Fattura elettronica

- creazione file fatture elettroniche e controllo formale secondo specifiche AdE
- importazione fatture passive ed aggiornamento anagrafica fornitori
- invio e ricezione integrato comprendente due opzioni:
- per utenti Aruba occorre attivare le utenze delle singole partite iva.
- per gli altri c'è la possibilità di personalizzare WinCoge2 in base alle esigenze dell'utente per interfacciamento con piattaforme di invio, ricezione e conservazione
- creazione fatture xml massiva
- invio copia di cortesia automatico da WinCoge2
Per usufruire delle funzioni sopra descritte è necessaria la licenza opzionale 'FattureXml' ed eventuali personalizzazioni.
In mancanza di tale licenza WinCoge crea solamente il file xml delle fatture elettroniche che possono essere inviati tramite pec o con qualsiasi piattaforma che preveda la possibilità di caricare files xml.
Fatture emesse

La schermata Fatture, fatture elettroniche, ddt, ordini e movimentazione crea i files in formato xml ed effettua contestualmente il controllo formale previsto dalla Agenzia delle Entrate.
WinCoge prevede files che coprono le principali casistiche come fatture con sconti o maggiorazioni, ritenute, pagamenti frazionati, estremi ddt nelle fatture differite, Cig e Cup ecc.
Per l’invio, la ricezione e la conservazione digitale si potranno utilizzare oltre ai servizi della AdE, servizi e piattaforme di terze parti.
WinCoge può essere personalizzato a richiesta dell'utente, per interfacciarsi con varie piattaforme.
Gli utilizzatori del servizio di Aruba per la fatturazione elettronica, possono delegare WinCoge ed avere a diposizione invio, ricezione e conservazione integrato nell'ambiente di WinCoge2.
Contattare l'assistenza WinCoge2 per un preventivo ed informazioni.
Dettagli operativi su fatture elettroniche emesse
Fatture ricevute

La schermata dedicata alla registrazione delle fatture passive è presente la funzione:
importazione fatture elettroniche ricevute
Tale funzione provvede ad effettuare automaticamente la registrazione contabile delle fatture e ad aggiornare l'anagrafica fornitori.
Le fatture possono provenire dall' invio e ricezione integrato in WinCoge oppure da una apposita cartella dove sono stati salvati i files xml ricevuti.