Stampa libro inventari
La stampa libro inventari provvede ad intestare e numerare le pagine contestualmente alla stampa indicando l'anno dell'esercizio contabile a cui si riferisce.
Nel caso di esercizio contabile diverso dall'anno solare nella numerazione viene indicato l'anno della nella quale si conclude l'esercizio.
Questa funzione prevede:
- bilancio con i costi e ricavi con un livello di dettaglio basato sul piano dei conti
- situazione patrimoniale con un livello di dettaglio basato sul piano dei conti
- crediti verso clienti e debiti in forma analitica evidenziando ogni cliente o fornitore
Per indicare in dettaglio o in categorie omogenee i beni ammortizzabili, partecipazioni, giacenze di magazzino, le fatture da emettere o da ricevere e la nota integrativa, ecc., il programma consente di intestare e numerare delle pagine sulle quali potranno essere stampati documenti word o excel con gli altri inventari.
Esercizio
contabile: appare l'esercizio contabile corrente, si può selezionare qualsiasi esercizio precedente.
Numero prima
pagina: il programma propone 1, si può forzare nel caso in cui altre pagine fossero state stampate al di fuori di WinCoge2
Numero pagine con sola numerazione ed intestazione prima e/o dopo:
per intestare e numerare delle pagine sulle quali, utilizzando per esempio documenti word o excel potranno essere stampati ulteriori inventari.
Tramite conferma stampa si apre
l'anteprima di stampa
Nota: è consigliabile effettuare la stampa libro inventari solo dopo aver completato tutte le registrazioni dell'esercizio contabile. Se sono state effettuate le
scritture automatiche di chiusura esercizio appare la scritta in rosso: -registrazioni chiusura esercizio già effettuate.