Manuale software gestionale WinCoge2 Cerca nel manuale    
 


Dichiarazione IVA annuale

 

Riepilogo iva annuale ed elaborazione dati per dichiarazione iva

 

 

 

  • Riepilogo iva annuale si basa sulle stampe in definitiva dei registri iva ed include:
    •  Conteggio iva annuale con l'ammontare iva di ogni registro, gli acconti versati, l'eventuale iva a credito, credito periodo precedente, l'importo interessi sull'iva trimestrale,ecc.
    • Il dettaglio suddiviso per codice iva con imponbile, iva detraibile, iva non detraibile degli importi di ogni registro iva
    • L’elenco delle liquidazioni con gli importi evidenziati nell'ultima pagina (liquidazione iva) dei registri iva
    • Riepilogo liquidazioni periodiche

  • Elaborazione dati per dichiarazione iva:
    • prospetto con gli importi ed il riferimento ai righi delle dichiarazione IVA annuale. Il prospetto è esportabile su excel.
    • dettaglio registrazioni per codice iva per effettuare verifiche ed individuare errori di attibuzione dei codici iva

.

 

L'Elaborazione dati per dichiarazione iva fornisce un prospetto esportabile su excel con gli importi ed il riferimento ai righi delle dichiarazione IVA. Gli importi vengono calcolati in base alle fatture registrate, ai codici iva utilizzati ed i relativi collegamenti con i ‘righi’ della dichiarazione. Nella 'DittaEsempio' sono presenti i principali collegamenti ed i codici iva che l’utente può importare sulle ditte reali ed aggiornare o modificare in base al tipo di attività.

Per estrarre i datPer estrarre i dati IVA è necessario che l'utente disponga della licenza opzionale ComunicazioniAE oppure licenza Full.

 

Importazione codici iva e collegamenti per dichiarazione IVAp>  

Nella 'DittaEsempio' sono presenti i principali codici iva e collegamenti con righi della dichiarazione. L’utente può importare sulle ditte reali ed aggiornare o modificare in base al tipo di attività. La funzione di importazione consente di importare i codici iva ed i collegamenti dichiarazione da una ditta ad un'altra. Si può effettuare una importazione simulata che mostra un report con le discordanze con la ditta corrente, successivamente si procede con l'importazione definitiva. La funzione di importazione si trova nella schermata dei codici iva

*I codici IVA e collegamenti presenti sulla 'DittaEsempio' sono da considerarsi a mero scopo di esempio ed è compito dell'Utente verificare ed adeguare le tabelle in base alle norme vigenti ed alle proprie esigenze 

 

E possibile, se necessario, riaprire le fatture e qualsiasi registrazione iva e correggere i codici iva utilizzati; si possono anche ristampare i registri iva (attenzione nei casi in cui le modifiche incidano sull'importo dell'IVA già versata).

  

 

Esempio riepilogo iva annuale

 

 

Esempio elaborazione dati per dichiarazione IVA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WinCoge Evolution sas - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge2.it - WinCoge è un marchio registrato