Manuale software gestionale WinCoge2 Cerca nel manuale    
 


Tracciabilità lotti

Tracciabilità lotti

 

Consultare anche

movimentazione magazzino a lotti

scarico distinta base e carico produzione con selezione lotti

 

Le funzioni di tracciabilità lotti forniscono i report per tracciare e rintracciare la merce gestita a lotti.

Vengono tracciabili sia i prodotti usciti a seguito di una trasformazione interna sia i prodotti acquistati e rivenduti senza trasformazione.

 

Tracciabilià Lotti nuova funzione

 

Tracciabilità dalla materia prima al prodotto finito consegnato ai clienti

Nell'esempio sotto possiamo interrogare i lotti entrati di cacao. Con doppio click sul lotto n. 13B23.U289 appare la visualizzazione ad albero che mostra in quali semilavorati e prodotti finiti è stato utilizzato il lotto ci cacao ed a quali clienti sono stati consegnati i biscotti al cacao.

Il pulsante "stampa" mostra la visualizzazione ad albero della tracciabilità in quasto modo:

 

Rintracciabilità dal prodotto finito consegnato ai clienti alla materia prima utilizzata

Nell'esempio sotto possiamo interrogare i lotti consegnati ai clienti di confezioni di biscotti al cacao. Con doppio click sulla riga con la consegna ad un cliente, appare la visualizzazione ad albero che mostra i semilavorati e le materie prime utilizzate con i relativi lotti utilizzati per la produzione.

Il pulsante "stampa" mostra la visualizzazione ad albero della rintracciabilità in questo modo:

 

 

Tracciabilià Lotti

 

Digitato un codice prodotto viene presentato l'elenco dei lotti con evidenziato fornitore di provenienza, carico, scarico, rimanenza ed ogni informazione disponibile relativa al lotto.

Con doppio click su di una riga dell'elenco lotti appare l'elenco degli scarichi del lotto selezionato e, in caso di trasformazione i componenti utilizzati per produrre il lotto selezionato.

Scarichi del lotto selezionato : viene evidenziato il dettaglio delle consegne effettuate con evidenziato il cliente di destinazione, gli estremi ddt o fattura, la data, quantità, ecc.

Componenti utilizzati : troviamo l'elenco delle materie prime o semilavorati utilizzati con il fornitore di provenienza e gli estremi dei lotti in entrata.

Tracciare i lotti con la tracciabilità alimentare e no food

 

 

Tasto 'Scheda dettaglio carichi e scarichi'

Sia sulla tracciabilità nuova funzione che sulla tracciabilità tramite il pulsante "scheda dettaglio carichi e scarichi' viene visualizzata la scheda con la movimentazione del prodotto, la rimaneza di ogni singolo lotto e la rimanenza totale.

 

movimenti di magazzino per lotti tracciabilità alimentare

 

WinCoge Evolution sas - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge2.it - WinCoge è un marchio registrato