Manuale software gestionale WinCoge2 Cerca nel manuale    
 


WinScontrino -  Scontrino digitale

Trasforma il tuo pc in un registratore di cassa virtuale

per emettere il documento commerciale di vendita o prestazione e la ricevuta fiscale

 

 

WinScontrino è una applicazione esterna a WinCoge che permette di generare i tuoi scontrini, ricevute fiscali senza dover acquistare il registratore di cassa.

 

E'prevista l'integazione con il gestionale WinCoge2 per ottenere automaticamente l'aggiornamento del registro iva corrispettivi.

 

WinScontrino permette di trasformare il tuo pc in un registratore di cassa virtuale tramite gli strumenti messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate per la trasmissione telematica dei corrispettivi.

 

WinScontrino si scarica qua.

 

Guarda il video tutorial.

 

Per il primo accesso devi disporre delle credenziali dell'Agenzia delle Entrate.

Se non disponi delle credenziali trovi le istruzioni qui

 

Premi il tasto azzurro Accedi ed attendi che la connessione sia stabilita.

 

L'applicazione è estremamente sicura in quanto le tue credenziali ed i corrispettivi non vengono trasmessi ad un server di terze parti, ma direttamente dal tuo computer all‘Agenzia delle entrate.

 

Si apre ora la semplice schermata per compilare il documento commerciale on line. Puoi inserire infinite righe premendo il tasto verde "Aggiungi nuova riga". Puoi correggere quanto inserito o eliminare tramite il tasto rosso "Elimina ultima riga" o “Resettare l'intero scontrino”.

 

Per completare l’operazione premi il pulsante azzurro "Emetti scontrino" e rispondi Si al messaggio “Vuoi trasmettere lo scontrino?”.

 

L’applicazione restituisce immediatamente il documento fiscale con il numero progressivo assegnato dall’Agenzia Entrate.

 

Lo scontrino può essere visualizzato e stampato con una comune stampante. Tramite il menu a tendina in alto è possibile la consultazione e ristampa dei documenti emessi e la visualizzazione ed esportazione del report delle operazioni effettuate per periodo.

 

L’esercente può utilizzare sia il registratore RT che la procedura web con WinScontrino. Ad esempio l’RT presso il punto vendita principale, e WinScontrino presso il chiosco in spiaggia, o in mobilità sul furgone e sarà il sistema dell’Agenzia delle Entrate a sommare i Corrispettivi pervenuti dall’Rt e quelli registrati con WinScontrimo tramite Procedura web.

 

Possibilità di documenti di reso, annullamento e Bonus Vacanze.

 

WinCoge Evolution sas - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge2.it - WinCoge è un marchio registrato